Programma 12 giorni Detox


Programma 12 Giorni Detox

ai cambi di stagione, nelle versioni Inverno, Primavera-Estate e Autunno

 

Un corretto stile di vita, che comprenda un'alimentazione consapevole e salutare, sta alla base del nostro benessere e, in particolare, brevi periodi di disintossicazione mirata possono aiutare ad eliminare le tossine in eccesso e ad invogliare un miglioramento nell'alimentazione quotidiana.

É molto importante, però, perché la disintossicazione risulti un'esperienza valida ma felice e priva di rischiose complicazioni, che questa venga calibrata sull'alimentazione corrente della persona che la effettua.

Questo programma di 12 giorni ti accompagna, a partire dalla tua alimentazione di base, verso un fine settimana da dedicare completamente al tuo benessere fisico, mentale e spirituale.

Sarai guidato/a in tutto il percorso, compresa la fondamentale fase finale di ri-alimentazione.

 

Programma

5 giorni di preparazione (dal lunedì al venerdì)

2 giorni di full-immersion (sabato e domenica)

5 giorni di rialimentazione controllata (dal lunedì al venerdì)

supervisione continua

programma completo per ogni fase

super dettaglio per il sabato e la domenica

personalizzato per ogni tipo di alimentazione di base

piano extra-strong per una detox più spinta

tutte le ricette e le liste della spesa

pratiche per aiutare la depurazione

esercizi fisici

meditazioni guidate

informazioni e dettagli per autoproduzione cosmetici

esperienza di gruppo

 

Conduttrice e supervisor

Rosanna Gosamo, consulente nutrizionale, counselor e coach, diplomata in Plant-Based Nutrition al Center for Nutrition Studies di T. Colin Campbell, Master Internazionale in Nutrizione e Dietetica Vegetariana.

Autrice dei libri “Meglio Crudo”, per le Edizioni Sonda, e "La Sardegna in bicicletta", per Delfino Editore.


Info e iscrizioni: info@samammarosa.it – tel.: 3701187372


Come si svolge

Le persone che perfezionano l'iscrizione vengono inserite in un gruppo virtuale tramite il canale maggiormente frequentato dai partecipanti (Facebook e Whatsapp), che sarà costantemente supervisionato.

Chi partecipa mediante Facebook trova tutti i contenuti sempre disponibili sul gruppo dedicato, mentre chi partecipa mediante Whatsapp riceve il materiale mediante mail.

Ciascuno potrà interagire liberamente con gli altri, porre domande, condividere foto, ecc.

Il resto del programma è da svolgere a casa vostra.

Durante la settimana, sia la prima che la seconda, l'impegno è minimo, ma funzionale alla riuscita di una detox efficace e piacevole.

I primi giorni dopo l'accesso al gruppo potete fare tranquillamente la spesa ed organizzare al meglio il periodo. Si parte dal lunedì, ma nei piani base si entra nel vivo dal giovedì.

Il fine settimana successivo rappresenta il clou dell'impegno, ma anche un grande regalo ed una bella manifestazione di amore per se stessi.

Il resto del percorso è tutto in discesa con la speranza che riusciate a tornare ad una alimentazione ed uno stile di vita migliori di quelli dai quali siete partiti. <3

 

I vantaggi di questo programma

In genere, si pubblicizzano periodi di disintossicazione residenziali, che comportano spostamenti, ferie ed investimenti cospicui di denaro. Certamente, essi sono efficaci nello “staccare” completamente dal quotidiano e prendersi cura solo di sé per tutto il periodo.

Non sempre, però, è possibile far combaciare tutte le variabili, così che si riesce a farne solo uno o alcuni, se non niente.

Invece, per avere un vero effetto risanante e riparatore, i periodi di disintossicazione mirata dovrebbero essere ripetuti più o meno regolarmente nel corso dell'anno.

A partire da questi presupposti, questo programma offre diversi vantaggi:

  • nessun impegno fuori casa
  • comodo tempo per l'organizzazione personale
  • impegni limitati durante la settimana lavorativa
  • per chi lavora dal lunedì al venerdì, nessun bisogno di prendere ferie, oppure necessità molto limitata (max due giorni – sabato e domenica)
  • periodo prolungato di alimentazione controllata pre-detox, che assicura di limitare le reazioni indesiderate (mal di testa, diarrea, nervosismo, riacutizzazione dolori, ecc.)
  • periodo prolungato di ri-alimentazione controllata post-detox, che assicura di mantenere i benefici acquisiti con la disintossicazione e di sperimentare un benessere maggiore a lungo termine
  • impegno economico minimo (il costo di una consulenza)
  • possibilità di ripetere quando si vuole l'esperienza, anche da soli
  • possibilità di scegliere a quale tipologia di programma aderire, in base alla propria situazione di partenza e alla voglia di “mettersi in gioco”

Il sostegno del gruppo verrà mantenuto mediante una chat sulla piattaforma maggiormente utilizzata dai partecipanti. É anche da prendere in considerazione, per chi può, la possibilità di costituire diversi piccoli gruppi di amici e passare il fine settimana in campagna, per seguire insieme il programma dettagliato di quei giorni.

 

I fantastici contenuti di supporto

Tutti i numeri del materiale che troverete sul gruppo Facebook o che riceverete nella vostra mail

1 introduzione comprendente tutti i consigli utili per il periodo

2 schemi panoramici del programma (base ed extra-strong)

1 schema nutrizionale bilanciato

3 schemi personalizzati light (per il giovedì ed il venerdì della prima settimana, ed il lunedì ed il martedì della seconda settimana)

3 schemi personalizzati dettagliati (per il sabato e la domenica)

1 schema dettagliato extra-strong (dal lunedì della prima settimana al venerdì della seconda)

13 esercizi (movimento, respirazione)

4 meditazioni guidate

8 efficaci pratiche depurative

7 facili metodiche per preparare cosmetici naturali

circa 30 ricette tra succhi, insalate, creme, zuppe, colazioni e spuntini

4 liste della spesa relative ai piani prescelti

Tutti i contenuti sono costantemente sotto aggiornamento e ampliamento.


Info e iscrizioni: info@samammarosa.it – tel.: 3701187372


Alcune testimonianze di chi ha partecipato alle edizioni precedenti

Ho seguito il programma più strong. Sono stata benissimo, soprattutto a livello energetico. Non mi aspettavo di resistere alle continue “tentazioni”, invece ho riscoperto magicamente il cibo crudo e mi porto a casa dall'evento un corpo più energico, una mente più sveglia e trilioni di cellule felici! La sensazione di benessere e di energia che ho provato in questi giorni mi ha entusiasmato. Credo che questo programma detox sia un'occasione unica per migliorare la propria salute e prendersi cura di sé, mente e corpo. Valeria.

Per me è stata una bella esperienza di gruppo e personale. Mi ritrovo con maggiore energia e benessere. Mi è piaciuto soprattutto il gruppo e la condivisione. Non mi aspettavo di avere la forza di resistere alle tentazioni e invece ho perso vari chili con entusiasmo. Lo consiglio a tutti. Paola

Partecipando al programma detox ho imparato ad ascoltare il mio corpo, mi sono sentita leggera e piena di energia. Da questa esperienza mi rimane la voglia di continuare a mangiare sano e crudo. Mi è piaciuta molto la condivisione con gli altri. Non mi aspettavo di potermi sentire sazia mangiando frutta e verdura. Ho scoperto un nuovo entusiasmante modo di mangiare. Antonella

Non ho avvertito fame in nessuna fase del programma e nemmeno fatica a seguirlo. Ho perso peso, ma per mantenerlo sarebbe bastato mangiare di più (nel programma non ci sono limiti di quantità). Ho scoperto sapori nuovi ed il piacere del mangiare con semplicità, con combinazioni di frutta e verdura che non avrei pensato. In questo modo si mangia non solo sano, ma anche con più gusto. Ho apprezzato molto l'unione tra l'alimentazione e le attività all'aria aperta, comprese le pratiche salutiste. Ora mi sento leggero e ripulito internamente. Sergio

Ho trovato questo programma detox molto stimolante. Mi ha permesso di imparare molte cose riguardo all'alimentazione. Ho acquisito la consapevolezza che eliminando per poco tempo cibi che pensavo indispensabili posso facilmente farne a meno. Mi è piaciuto molto lo spirito di comunità che si è creato, che mi ha reso facili tutte le tappe. Mi ha sorpreso lo stato di benessere e di grande energia, ora mi sento leggera per tutto il giorno. Lo consiglio a tutti per imparare a conoscersi meglio e a prendersi cura di sé. Valeria

Da questa esperienza mi porto a casa la consapevolezza sulla mia futura alimentazione. Ho apprezzato molto la chiarezza del percorso ed il sostegno del gruppo. Mi sono sentita libera dagli schemi abitudinari. Lo consiglio a tutti per una maggiore consapevolezza personale. Anna

Trovo questo programma piacevole, utile e coinvolgente. Ho acquisito maggiore consapevolezza e la voglia di continuare ad alimentarmi bene. Mi è molto piaciuta l'impostazione “globale”, che ha unito corpo, mente e spirito. Non mi aspettavo che mi sarebbe rimasta la voglia di continuare a mangiare crudo. Lo consiglio a tutti per acquisire maggiore consapevolezza e perché i dolci crudisti fruttariani sono buonissimi! Susanna


Info e iscrizioni: info@samammarosa.it – tel.: 3701187372

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *