Mission


mammarosasmallSa mammarosa” in sardo logudorese significa “la coccinella”; pensiamo lo si possa agevolmente dedurre dall’importanza che a questo insetto “portafortuna” è stata data all’interno del logo dell’Associazione, rappresentato dalla scritta grafica posta ad intestazione del sito. La coccinella rappresenta per noi l’esempio di un essere vivente che riesce a risultare utile al creato senza arrecare danno, tanto da diventare il simbolo di benessere e abbondanza per il micro-sistema che l’accoglie.

Vorremmo essere tante coccinelle, umilmente utili al riscatto globale del nostro Pianeta, a partire dal nostro piccolo “mondo” individuale.

All’interno delle lettere dell’intestazione troviamo un prato, il cielo azzurro ed una margherita che sembra non voler rimanere “ingabbiata” nella scritta, prorompendo fuori dai margini. Questa rappresentazione grafica simboleggia perfettamente l’idea di ritorno ad una Natura folta e prospera, libera e diversificata, che ha contribuito a dare l’impulso alla formazione di questa Associazione Culturale. Il nostro scopo è, infatti, portare informazione attraverso occasioni di aggregazione e di sperimentazione che trattino argomenti quali una sana e corretta alimentazione e nutrizione (eco-sistema interno), l’importanza e la valorizzazione del contatto con la Natura con particolare cura per la sinergia con essa e l’utilizzo di sistemi che abbiano il minor impatto possibile quali, per esempio, il downshifting, l’autoproduzione, la permacultura e, ovviamente, l’agricoltura sinergica. Le attività riguarderanno, inoltre, la crescita personale, la socialità ed il mantenimento di uno stile di vita sano, con particolare attenzione allo sviluppo della comunicazione e all’attività fisica all’aperto.