Energy Training


donna_eden1a

Donna Eden

È risaputo, fin dall’antichità, che il corpo umano è costituito da una matrice di energia sottile, la quale supporta ed anima la dimensione fisica dell’essere. Con il nome di Ch’i in Cina e di Prana nei testi Vedici dell’India, i campi energetici naturali del nostro corpo sono stati per lungo tempo oggetto di manipolazione da parte di alcune arti terapeutiche, quali l’agopuntura e l’ayurveda. Differenziandosi dagli strumenti fondamentali della medicina convenzionale – che sono la chirurgia e la farmacologia – le tecniche della medicina energetica sono più organiche e meno invasive.

Mettendo in pratica i principi della medicina energetica, possiamo rigenerare un corpo affaticato, gestire in modo più efficace lo stress e liberarci da numerosi disturbi.

Ci sono diversi libri che spiegano in dettaglio la teoria e la pratica della medicina energetica. Uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, è Energy Medicine di Donna Eden, guaritrice famosa in tutto il mondo, che prende in esame e spiega nel dettaglio numerose tecniche innovative ed entusiasmanti, che consentono di agire sui sistemi energetici del nostro corpo, per ottimizzare la vitalità fisica e l’acutezza mentale. Imparando ad eseguire correttamente gli esercizi energetici possiamo: rafforzare il sistema immunitario, circolatorio, linfatico e respiratorio; alleviare il dolore e la depressione; migliorare la memoria e la capacità d’apprendimento; alleviare alcuni dei più comuni disturbi, come il raffreddore e le cefalee muscolo-tensive; mantenere in equilibrio le energie con una semplice routine quotidiana di cinque minuti.

Ci sono esercizi da fare da soli, in coppia, in occasioni speciali o quotidianamente, la maggior parte sono semplici e gradevoli da eseguire. Se leggete l’inglese potete trovare ulteriori informazioni sul sito http://www.innersource.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *