Introduzione alla SIMBOLOGIA ASTROLOGICA


Astrologia

Introduzione alla simbologia astrologica

Introduzione alla SIMBOLOGIA ASTROLOGICA

L’Astrologia psicologica è una via che, attraverso la conoscenza di sé stessi e della Natura, porta alla comprensione delle leggi armoniose che regolano il cosmo, del quale anche noi siamo “cellule”. Per fare questo è fondamentale imparare personalmente l’Astrologia! Essa insegna a capire il mondo, e l’uomo, partendo dalla comprensione delle proprie situazioni personali e insegna a conciliarsi interiormente con tutti poiché, comprendendo le problematiche dell’esistenza, ben difficilmente si può essere arrabbiati con qualcuno.

L’Astrologia natale riferisce un oroscopo al momento della nascita, più esattamente a quello del primo respiro; infatti, proprio come nel caso di un evento e di una iniziativa, anche qui comincia qualcosa, che noi chiamiamo “la vita di un uomo”. L’oroscopo misura in quale qualità del tempo comincia questa vita ed è in grado di dirci come essa si presenta. Un tema natale, inoltre, mostra quello che gli psicologi definirebbero la struttura del carattere o della personalità e, se si aggiunge a questo il fattore tempo, con procedimenti diversi, può dare informazioni su quale tipo di problemi entrano nell’esperienza di vita e quando.

Chi è interessato alla fenomenologia psicologica e desidera conoscere con maggiore obiettività i punti più deboli e quelli più forti del proprio carattere, può avvicinarsi all’Astrologia per conoscere meglio sé stesso o per scoprire le ragioni che portano le persone a comportarsi in un dato modo, così da poter usare questa conoscenza nel comunicare con esse.

Lo scopo essenziale di questo tipo di Astrologia non è tanto dire “cosa” incontreremo sulla nostra strada, ma suggerire “come” incontrarlo e il motivo di tale incontro, nonché farci sapere quale qualità e quale tipo di forza sia necessario sviluppare per attraversare al meglio ogni fase specifica del nostro sviluppo come persona individuale. Ciò ha poco a che vedere col fatto che gli eventi o le persone incontrate durante questa fase particolare siano catalogate come “buone” o “cattive”. L’importante non è l’evento in sé, qualunque esso sia, ma se siamo capaci di affrontarlo con i migliori risultati in termini della nostra crescita personale.

L’Astrologia può essere uno strumento a nostra disposizione, un linguaggio simbolico che la corrente umanistica e psicologica interpreta in funzione dei bisogni essenziali dell’uomo. Si rivolge in particolar modo a coloro che hanno già intrapreso o vogliono cominciare a percorrere la via della ricerca personale.

Puoi farti un’idea più approfondita di questo argomento a questo link: http://www.megliocrudo.it/il-linguaggio-dellastrologia-terza-parte-il-tema-natale-come-via-di-apprendimento-consapevole/


In questo corso impareremo a conoscere:

il concetto di alfabeto astrologico

gli elementi, le modalità, i segni

i riferimenti terrestri (assi, case, cuspidi, As, Mc, ecc.)

i riferimenti celesti (luminari, pianeti, nodi lunari, ecc.)

gli aspetti maggiori e alcuni minori

il significato e le interconnessioni di tutti questi fattori

erigeremo il tema di nascita di ogni partecipante mediante software professionale.


Ogni partecipante porterà a casa il grafico del proprio tema natale ed un dispensa-promemoria


L’organizzazione del corso verrà effettuata al raggiungimento di minimo 8 richieste di partecipazione. Se vuoi partecipare, prenotati subito ed invita i tuoi amici a fare altrettanto, telefonando al 3701187372 oppure scrivendo a info@samammarosa.it